Tel. +39016353083 - +39016351270 - Cell. 3488091800
Via Don Maio 15/17
13019 Varallo (VC)
Feriali 9,00-12,30 - 14,30-18,30
Sabato 9,00 - 12,30
I tuoi risultati di ricerca

Vie Ferrate

Sei sospeso nel vuoto, agganciato solo con due moschettoni a delle funi metalliche e stai arrampicando sulla roccia. Se non soffri di vertigini e hai voglia di provare l’esperienza di scalare in quota, in tutta sicurezza, in Valsesia puoi cimentarti con le vie ferrate: percorsi che si snodano prevalentemente in ambiente roccioso, realizzati con scalette a pioli, funi metalliche, staffe, ponti e passerellePer affrontarle servono un’imbragatura, un set da ferrata (composto da moschettoni, longe e dissipatore) casco e guanti. In ferrata si procede in autoassicurazione.  Se sei un principiante, il consiglio è quello di iniziare con ferrate semplici, facendoti accompagnare da una Guida Alpina. Se invece hai già percorso alcune vie, puoi provare a cimentarti con quelle più impegnative.

Qui te ne suggeriamo alcune, che si distinguono per originalità del percorso, panorami suggestivi e diversi livelli di difficoltà.

La Ferrata di Falconera, un progetto realizzato con molto impegno dal comune di Varallo Sesia e quello di Civiasco, è un via creata nel suggestivo ambiente delle pareti che sovrastano al città Valsesiana. Per sapere come è hai due modi: ti fai spuntare le ali e impari a volarci sopra… oppure ti armi di coraggio e grande umiltà e la sali con esperienza e in sicurezza o con chi ti può responsabilmente aiutare. Ti elevi con passione, stupendoti ad ogni panorama, colore e disegno che ti offrirà… e solo allora ti sentirai come se avessi avuto quelle ali!

VIA FERRATA CIMALEGNA – ALAGNA VALSESIA – Lorenzo Rovera – Pubblicato il 24 lug 2016

4 giorni in Valsesia tra natura e divertimento. [nuova ferrata al pizzo Montevecchio] – love mountains – Pubblicato il 1 set 2016 – 4 giorni di pura natura e divertimento sempre con il rispetto alla montagna. Spero che il video vi sia piaciuto e vi abbia fatto entrare nel cuore anche solo un frammento di queste cose meravigliose come è successo a me.

Ferrata Cimalegna Valsesia – Massimo Moro – Pubblicato il 12 lug 2016

Via ferrata Cimalegna (Emilio Detomasi) Gopro HD – luca Mancuso – Pubblicato il 20 set 2015 – Si parte per Alagna Valsesia dove si trova la Ferrata Ettore Demotasi, caratterizzata da tre percorsi, uno rosso(difficile), uno blu (percorso attrezzato di cresta) e uno verde ( è il sentiero per arrivare su). Bello è particolarmente difficile il tratto rosso, caratterizzato da due punti chiave superabili con un po’ di forza e tecnica, la via prosegue sul percorso blu, praticamente un sentiero attrezzato che in circa 40 minuti ci porta alla fine della ferrata. Da qui si prende il sentiero che porta in circa un ora al passo dei salati oppure si prosegue fino al rifugio di Vigevano e poi si scende tramite pista sci fino alla funivia di Pianalunga. Buona ferrata a tutti!!!

  • Ricerca proprietà

    € 0 a € 1 .500 .000

    Altre opzioni di ricerca

Confronta gli elenchi