Tel. +39016353083 - +39016351270 - Cell. 3488091800
Via Don Maio 15/17
13019 Varallo (VC)
Feriali 9,00-12,30 - 14,30-18,30
Sabato 9,00 - 12,30
I tuoi risultati di ricerca

La salita dura pochi minuti

Slittino estivo Fun Bob

Slittino estivo Fun Bob

e vi porta dai 906 m s.l.m. ai 1200 m dove si trova il rifugio e la postazione di partenza del fun bob.  La salita è emozionante, il panorama è suggestivo quanto insolito poiché non siamo abituati ad osservare le cose dall’alto. L’ultimo tratto si addentra tra gli alberi e permette di vedere alcuni tratti del percorso del bob lungo la montagna. Ci godiamo il panorama dalla balconata di legno che sporge sulla vallata di ammirando Rimasco dall’alto, siamo stupiti di fronte a uno dei panorami più belli della Val Sermenza, c’è un ristorante, facciamo colazione e prenotiamo il pranzo. 

La discesa dura circa due minuti, varia in base alla velocità a cui scendete, ed è adrenalinica al massimo. Inizialmente l’istinto vi dirà di frenare in curva, ma presto vi sentirete più sicuri e azzarderete ad affrontare alcune delle discese o delle curve più a gomito sfidando la vostra paura. Serpeggiando lungo la montagna la rotaia scende fino a valle, quando il binario è quasi in piano. Sono sceso altre due volte, la discesa senza freni (o quasi) dà una carica adrenalinica massiccia, alcune curve comportano cambi di direzione repentini e la sensazione di essere sbalzati dal bob è molto forte, ma l’emozione che si prova subito dopo è una carica fortissima.

In definitiva il fun bob è un’esperienza da provare, adatta a ogni età. Ho visto anche dei nonni scendere con i nipotini, i bimbi possono essere assicurati all’accompagnatore con un imbrago particolare, e regolando la velocità è possibile scegliere di scendere più o meno dolcemente. Inoltre con l’occasione farete il pieno degli stupendi paesaggi che la Valsesia offre, un territorio da riscoprire.

FUN BOB – RIMASCO – ALPE CAMPO (60fps) – Christian Tomasina – Pubblicato il 31 lug 2016 – Fun Bob, Alpe Campo, Rimasco (Italy) – GoPro Black + Stabilized Feiyu FY-G4 Ultra 3-Axis

Fun Bob Rimasco – Gianluca Chiarini – Pubblicato il 18 mar 2015 – Il nuovo impianto di Fun Bob, il cui percorso parte proprio a fianco del rifugio e termina alla partenza della seggiovia con un dislivello di circa 200 metri. Le curve mozzafiato e la natura circostante sono i due elementi che rendono il nostro bob veramente unico!

Vercelli: La discesa tra i boschi con il Fun Bob di Rimasco in Val Sermenza – Viaggia e Scopri – Pubblicato il 29 gen 2017 – “Andiamo a farci una discesa con il bob?” … “ma quando, in inverno intendi..” … “No no adesso!” 🙂 Un’esperienza adrenalinica in Valsesia, una forte emozione che scende tra i boschi. È il Fun Bob Rimasco, il bob su rotaia che scorre in discesa libera lungo un percorso guidato.

FUN BOB – Val Sermenza e Valsesia – bob su monorotaia – kamma84 – Pubblicato il 2 lug 2017 – FUN BOB – Val Sermenza e Valsesia – bob su monorotaia – rifugio alpe campo Rimasco

Slittino estivo Bob, monorotaia nel bosco …. Rimasco val Sesia – rossano baldoni – Pubblicato il 31 ago 2015

  • Ricerca proprietà

    € 0 a € 1 .500 .000

    Altre opzioni di ricerca

Confronta gli elenchi